FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Papa Francesco sdogana anche Instagram: foto con l'ad Systrom

Lʼimprenditore informatico Usa ha incontrato il Pontefice in udienza privata e gli scatti di rito sono finiti subito sul suo social network. Selfie e altre immagini anche dopo lʼincontro al Quirinale con il Presidente Mattarella

Papa Francesco sdogana anche Instagram: foto con l'ad Systrom - foto 1
instagram

Papa Francesco sempre più social: una sua foto finisce nella bacheca del fondatore di Instagram.

Perché dopo Tim Cook, l'ad di Apple, un altro imprenditore della Silicon Valley è stato al suo cospetto. E' Kevin Systrom, amministratore delegato e co-fondatore dell'applicazione per le immagini acquistata da Facebook. Systrom è stato ricevuto in udienza privata al Palazzo Apostolico in Vaticano e le foto di rito sono finite sia sul suo profilo che in quello ufficiale del Vaticano @newsva.

Papa Francesco sdogana anche Instagram: foto con lʼad Systrom

"Oggi ho avuto l'onore di incontrare Papa Francesco - ha scritto Systrom a commento della foto con il Pontefice postata sul suo profilo Instagram. - Abbiamo parlato del potere delle immagini come strumento per unire i popoli di diverse culture e lingue. E' stata una delle esperienze più memorabili della mia vita". Systrom ha donato al Santo Padre un libro in cui sono contenute alcune delle immagini più significative pubblicate su Instagram e provenienti da tutto il mondo.

SYSTROM AL QUIRINALE CON MATTARELLA - Anche il Quirinale cede al fascino di Instagram e Instagram lavorerà al Colle per una iniziativa congiunta in occasione della Festa della Repubblica, il 2 giugno. Lo ha riferito la Presidenza della Repubblica al termine di un incontro tra Sergio Mattarella e il fondatore e amministratore delegato di Instagram, Kevin Systrom.

Nel corso dell'incontro è stata annunciata l'apertura dell'account ufficiale della Presidenza della Repubblica sul social network fotografico (@Quirinale) e l'iniziativa che Instagram dedicherà al Palazzo del Quirinale in occasione dei settant'anni della Repubblica Italiana: "#emptyquirinale", che vedrà coinvolti - in occasione del 2 giugno - alcuni tra i più famosi "instagrammer" provenienti da differenti parti del mondo, che metteranno in risalto con i loro scatti con i cellulari le bellezze artistiche, gli aspetti meno conosciuti e le attività istituzionali del Colle. Gli scatti più significativi saranno poi pubblicati oltre che sul social network anche su una installazione al Quirinale. Al termine dell'incontro Systrom ha donato al Presidente Mattarella una copia della macchina fotografica con la quale ha studiato fotografia a Firenze. "Sono felicissimo - ha detto Systrom al termine del colloquio - di poter lavorare con la presidenza della Repubblica per celebrare su Istagram il settantesimo anniversario della Repubblica Italiana". Con Mattarella, alla fine anche un selfie.