FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gelo siberiano sull'Italia: scuole chiuse a Roma e in altre zone del Centrosud | Rischio valanghe in Piemonte

Tutto il Paese nella morsa del maltempo. Attesi disagi nelle regioni del Centro. Gli studenti resteranno a casa anche a LʼAquila, nei comuni dei Castelli romani e in Alta Irpinia. Rinviata Juve-Atalanta

Gelo siberiano sull'Italia: scuole chiuse a Roma e in altre zone del Centrosud | Rischio valanghe in Piemonte - foto 1
ansa

Scuole chiuse a Roma lunedì in previsione dell'ondata di gelo e dell'allerta neve.

"E' stata firmata l'ordinanza sindacale che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido", si legge in una nota del Campidoglio. Al Centro è previsto l'arrivo della neve e temperature fino a -15 gradi, con rischio ghiaccio sulle strade. Scuole chiuse anche a Tivoli, nei comuni dei Castelli romani e a L'Aquila (per due giorni).

Fitta nevicata a Torino: rinviata Juventus-Atalanta - A Torino Juventus-Atalanta è stata rinviata a data da destinarsi a causa di una fitta nevicata che ha reso impraticabile il campo dell'Allianz Stadium.

Allerta meteo in Campania - L'allerta per il maltempo in arrivo costringerà anche molti sindaci del Sannio a sospendere le attività scolastiche: tra i centri interessati Castelfranco in Miscano e Montesarchio. Dalla mezzanotte di domenica in tutta la Campania si prevede una "anomalia termica negativa", dice la Protezione civile, con nevicate sopra i 300 metri, localmente anche in pianura, e gelate persistenti. Temperature in sensibile diminuzione.

Neve e vento in Toscana - In Toscana le condizioni meteo restano favorevoli a nevicate anche a bassa quota, che saranno comunque più frequenti sull'Appennino e sulle zone centrali e meridionali della regione.

Rischio neve e ghiaccio anche a Roma - Anche Roma si prepara al rischio neve e ghiaccio, per le basse temperature attese. Allerta per le forze dell'ordine e servizi pubblici per gestire l'emergenza.

Scuole chiuse ai Castelli romani - Per l'allerta meteo lunedì scuole chiuse a Tivoli e in molti paesi dei Castelli romani. Molti i sindaci che hanno adottato un'ordinanza di chiusura degli istituti scolastici. Studenti a casa a Castel Gandolfo, Monte Compatri, Lanuvio e Frascati. Sui Monti Prenestini analogo provvedimento è stato preso dai sindaci di Labico, Palestrina e Zagarolo.

Scuole chiuse anche in Alta Irpinia - Lunedì e martedì le scuole saranno chiuse anche ad Avellino, Ariano Irpino e in quasi tutti i comuni dell'Alta Irpinia, più degli altri interessati dalla perturbazione meteorologica che annuncia piogge forti, nevicate anche a bassa quota e un forte abbassamento delle temperature. Il comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico, riunitosi in Prefettura, ha deciso anche lo stop alla circolazione, a partire dalle 22 di oggi, dei mezzi pesanti su autostrade, statali e strade provinciali. Domani lo stop alla circolazione riguarderà anche i mezzi del trasporto pubblico locale.