FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Genova, zaino con la targa: giovane multato

Un giovane è stato multato nonostante fosse entrato a piedi in una zona pedonale. Le telecamere infatti lo hanno rilevato e segnalato come mezzo non autorizzato. Lʼepisodio è avvenuto a Genova in via Garibaldi, zona off limits per i mezzi. Il ragazzo aveva semplicemente cucito, per bellezza, la vecchia targa, sospesa nel 2007, dello scooter della madre allo zaino. Ciò tra lʼaltro non va contro la legge, che permette di conservare la vecchia "piastra" con il numero di riconoscimento. Inizialmente la madre, Virginia Biglia, "stimata addetta in Procura - come scrive il Corriere Mercantile - e intestataria della targa", non appena ha letto il verbale arrivato a casa, ha pensato a una bravata del giovane. Poi, la verità e il ricorso in Comune con la prova "della totale mancanza di controllo dei dati della sanzione che ha traformato in macchina un essere umano".

Genova, zaino con la targa: giovane multato

Un giovane è stato multato nonostante fosse entrato a piedi in una zona pedonale. Le telecamere infatti lo hanno rilevato e segnalato come mezzo non autorizzato. L'episodio è avvenuto a Genova in via Garibaldi, zona off limits per i mezzi. Il ragazzo aveva semplicemente cucito, per bellezza, la vecchia targa, sospesa nel 2007, dello scooter della madre allo zaino. Ciò tra l'altro non va contro la legge, che permette di conservare la vecchia "piastra" con il numero di riconoscimento. Inizialmente la madre, Virginia Biglia, "stimata addetta in Procura - come scrive il Corriere Mercantile - e intestataria della targa", non appena ha letto il verbale arrivato a casa, ha pensato a una bravata del giovane. Poi, la verità e il ricorso in Comune con la prova "della totale mancanza di controllo dei dati della sanzione che ha traformato in macchina un essere umano".
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali