FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cesena, morta la 18enne rugbista ricoverata dopo placcaggio

Rebecca Braglia nellʼazione aveva riportato un trauma cranico

Cesena, morta la 18enne rugbista ricoverata dopo placcaggio - foto 1
facebook

Non ce l'ha fatta Rebecca Braglia, la 18enne rugbista degli Amatori Parma ricoverata dopo aver riportato un trauma cranico in un placcaggio durante una partita domenica a Ravenna.

La ragazza, reggiana, è morta all'ospedale Bufalini di Cesena. Nel placcaggio aveva battuto la nuca e, dopo essere stata soccorsa sul campo, era stata operata. A dare notizia della morte, con un messaggio su Facebook, è stata la società per cui giocava.

Alla ragazza è stato fatale il placcaggio, una normalissima azione di gioco durante un match della Coppa Italia Seven che si stava svolgendo a Ravenna, a causa del quale ha sbattuto violentemente la testa a terra. Immediatamente soccorsa e trasportata in elicottero all'ospedale.

"Amatori Parma Rugby, profondamente sconvolta, si trova costretta a comunicare che è scomparsa l'atleta Rebecca Braglia", scrive la società sul social network.

Il presidente Daniele Ragone, il consiglio e "tutta la famiglia bluceleste esprimono un costernato e profondo dolore per l'improvvisa perdita di una ragazza straordinaria, nonché giocatrice molto amata e stimata, che in questi anni di attività sportiva ha tanto contribuito alla crescita e allo sviluppo del rugby femminile in Emilia Romagna".

"Ora gioca nel Campionato dei Cieli" - Anche il padre della 18enne, Giuliano Braglia, ha voluto lasciare un messaggio su Facebook: "Rebecca era una rugbista e ringrazia tutti i rugbisti - scrive in un post -, ora gioca nel Campionato dei Cieli, voi dovete continuare quello terreno".