Il mezzo piomba in mezzo all'A1 e colpisce altri veicoli in passaggio: otto i feriti
© Ansa
Tre persone sono morte e otto sono rimaste ferite, secondo il bilancio fornito da Autostrade, in un incidente avvenuto verso le 4.45 sull'A1 nel Parmense: una vettura è caduta da un cavalcavia, coinvolgendo altri veicoli che transitavano nella carreggiata sottostante. E' stato chiuso il tratto tra l'allacciamento A1-A15 e Parma, in direzione di Bologna. Per questo motivo si è formata una coda che ha raggiunto nove chilometri, a partire da Fidenza.
Sul luogo dell'incidente sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, vigili del fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari e operatori della Direzione Secondo Tronco di Milano.
Secondo una prima ricostruzione, l'incidente sarebbe stato causato da un colpo di sonno della ragazza alla guida dell'auto, una Opel Corsa, che transitava sulla via Cremonese e che è precipitata sul sottostante tratto della A1. Tra i veicoli coinvolti anche un'Alfa 147 dove si trovavano le altre due persone decedute e una Renault Modus e una Ford Fiesta, sulla quale viaggiavano le persone rimaste ferite.