FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Crollo ponte, bilancio sale a 43 vittime: morto un ferito e recuperati i cadaveri di tutti i dispersi

Estratto dalle macerie il cadavere di Mirko Vicini. Recuperata anche lʼauto su cui viaggiava la famiglia Cecala, il papà Cristian, la mamma Dawna e la piccola Kristal di 9 anni

Anche l'ultimo corpo che mancava all'appello dei dispersi nel crollo del ponte Morandi di Genova è stato ritrovato.

I vigili del fuoco hanno estratto dalle macerie il cadavere di Mirko Vicini. In precedenze era stata recuperata l'auto su cui viaggiava la famiglia Cecala, il papà Cristian, la mamma Dawna e la piccola Kristal di 9 anni. Con la morte di uno dei feriti, Marian Rosca, autista romeno di 36 anni, il bilancio delle vittime sale a 43.

Recuperato il corpo dell'ultimo disperso - Mirko Vicini, l'operaio genovese dell'Amiu, la municipalizzata dei rifiuti, si trovava martedì nel capannone colpito dal crollo del ponte Morandi. Aveva appena terminato il turno di lavoro quando il ponte è collassato. Il cadavere di Vicini era sotto uno dei grossi blocchi di cemento che contenevano la struttura del pilone del ponte.

Tedesco "disperso" telefona in prefettura - Una seconda persona, un cittadino tedesco di nome Albert, inserita fino ad ora nell'elenco dei dispersi, è invece vivo e sta bene. La mattina di sabato ha telefonato in prefettura attraverso il numero dedicato rassicurando gli addetti dell'unità di crisi.

Mattarella commosso sul luogo della tragedia - Intanto si sono tenuti i funerali di Stato nel padiglione Blu della Fiera di Genova, per 18 delle 42 vittime. In diverse città italiane venerdì si sono svolte le esequie per le altre persone rimaste uccise, i cui familiari hanno preferito una cerimonia privata. Alla cerimonia anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che in mattinata ha visitato i resti del ponte Morandi. Il Capo dello Stato si è commosso osservando i resti dell'auto sui cui viaggiava la famiglia Cecala.

Esequie tra applausi e fischi - Le squadre dei vigili del fuoco e dell'Usar sono state applaudite dai parenti delle vittime e dal pubblico al loro ingresso nel padiglione della Fiera di Genova. Fischi invece da parte dei cittadini presenti alle esequie per alcuni parlamentari del Pd. Applausi prolungati si sono levati invece anche per i rappresentanti del governo Di Maio, Salvini e Toninelli.