FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Crotone, una 23enne partorisce in casa: il piccolo trovato morto dai carabinieri

Dopo aver dato alla luce il bimbo la madre è stata portata dai parenti in ospedale per un malore. I medici hanno avvertito le forze dellʼordine

Crotone, una 23enne partorisce in casa: il piccolo trovato morto dai carabinieri - foto 1
ansa

Ha partorito in casa, ha avvertito un malore ed è andata in ospedale lasciando sul letto il piccolo , poi trovato morto dai carabinieri.

Dopo che la madre, una 23enne romena di Rocca di Neto (Crotone), si è presentata ai medici del Pronto soccorso, questi hanno informato i militari, e loro hanno fatto la macabra scoperta. Al momento del parto la donna era con alcuni parenti, suoi connazionali, che lavorano come braccianti nei campi della zona.

Resta da chiarire l'esatta dinamica dei fatti, su cui indagano gli uomini dell'Arma. Pare che durante la gravidanza la ragazza non si sia sottoposta ad alcuna visita medica di controllo.

Disposta l'autopsia - La Procura della Repubblica di Crotone ha disposto l'autopsia sul corpicino per stabilire le cause del decesso: in particolare, si dovrà accertare se il piccolo sia nato morto oppure se siano sopravvenute altre cause, successive alla nascita.

La madre è ancora ricoverata all'ospedale di Crotone, ma le sue condizioni sono giudicate buone. Il padre del bambino dovrebbe trovarsi in Romania. I carabinieri hanno sentito i connazionali che erano con la donna al momento del parto, i quali avrebbero affermato che il piccolo è nato morto e per questo era stato lasciato nella casa, al momento del trasporto della madre in ospedale.