FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Arezzo, errore all'Asl: uomo risulta morto, ma in realtà si è solo trasferito

Riccardo Tavanti racconta in diretta a Pomeriggio Cinque il malinteso di cui è stato protagonista

Arezzo, errore all'Asl: uomo risulta morto, ma in realtà si è solo trasferito - foto 1
web

È morto da sei mesi ma non lo sa e anzi lo scopre grazie al suo cane. È questa l'assurda storia di Riccardo Tavanti, 49enne aretino traferitosi a Ponteferraio, sull'Isola D'Elba, che ha scoperto grazie al suo Gastone l'errore burocratico dell'Asl di Arezzo che ne certificava il decesso.

"Il 26 ottobre 2017 è il giorno in cui ho effettuato il trasferimento solo che all'Asl di Arezzo mi hanno messo deceduto invece di trasferito", spiega l'uomo che casualmente era andato a chiedere alla veterinaria di Ponteferraio un certificato per il passaggio di proprietà del suo amico a quattro zampe.

"Scusi signor Tavanti è la prima volta che mi succede, ma lei risulta morto", ha detto sbalordita la dottoressa al pover uomo che a distanza di mesi non ha ancora risolto il problema. "Per l'Asl di Arezzo risulto ancora morto mentre per quella di Ponteferraio no, sono con un piede nella fossa insomma", racconta il signor Tavanti a cui per fortuna non manca l'ironia.