FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alessandria, pensionata legata e morta di ipotermia: fermato il figlio 46enne

Era stato lui a chiamare i soccorsi, raccontando di aver trovato la donna semicosciente e con i polsi legati. Lʼuomo è accusato di omicidio e sequestro di persona

Alessandria, pensionata legata e morta di ipotermia: fermato il figlio 46enne - foto 1
carabinieri

C'è una svolta nelle indagini sulla morte di Igina Fabbri, 71 anni, la donna morta di freddo il 6 febbraio in una casa vicino ad Arquata Scrivia (Alessandria) dopo essere stata legata ai polsi.

I carabinieri hanno arrestato il figlio di 46 anni, Mauro Traverso, per omicidio e sequestro di persona. Era stato lui a chiamare i soccorsi.

La donna era in una casa abbandonata, circondata dalla neve caduta copiosamente nei due giorni precedenti. In un primo momento gli investigatori pensavano si trattasse di una rapina finita male.

Il figlio aveva raccontato di aver trovato la donna con i polsi legati, semicosciente, distesa su una brandina accanto all'ingresso. L'autopsia aveva certificato che il decesso era dovuto ad arresto cardiaco causato da ipotermia. Secondo le prime informazioni, Traverso è un consumatore di stupefacenti.