FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sparatoria Macerata, fissata perizia psichiatrica per Luca Traini

La Corte dʼAssise di Macerata ha affidato lʼincarico di valutare la capacità dʼintendere allo psichiatra, criminologo e scrittore Massimo Picozzi

Sparatoria Macerata, fissata perizia psichiatrica per Luca Traini - foto 1
ansa

Il 23 maggio verrà eseguita una perizia psichiatrica sulla capacità d'intendere e di volere di Luca Traini, autore della sparatoria contro migranti africani a Macerata il 3 febbraio scorso per 'vendicare' Pamela Mastropietro.

La perizia è stata disposta dalla Corte d'Assise di Macerata che ha affidato l'incarico allo psichiatra, criminologo e scrittore Massimo Picozzi.

E' stata invece respinta la richiesta del Procuratore Giovanni Giorgio di affidare una consulenza di parte dell'accusa da contrapporre a quella depositata dalla difesa. Secondo lo psichiatra Giovanni Battista Camerini, incaricato dall'avvocato Giancarlo Giulianelli per conto del 28enne di Tolentino, Traini sarebbe parzialmente incapace di volere a causa di un disturbo bipolare della personalità.

La Corte ha rigettato anche l'istanza di sequestro conservativo di beni dell'imputato fino al valore di 750mila euro pretesi come risarcimento danni da una delle vittime, Jennifer Otioto, nigeriana colpita tra il braccio e la spalla sinistri da un proiettile mentre si trovava vicino alla stazione ferroviaria.