FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Schianto tra un motoscafo e una barca di pescatori in laguna a Venezia: due morti

Lʼincidente poco prima di mezzanotte: a perdere la vita sono stati i due pescatori. Risultato negativo lʼesito dellʼalcoltest sui quattro ragazzi a bordo del motoscafo

Schianto tra un motoscafo e una barca di pescatori in laguna a Venezia: due morti - foto 1
ansa

E' di 2 morti e 4 feriti il bilancio di uno scontro tra un motoscafo e un barchino di pescatori nella laguna di Venezia, nella zona del Lido.

L'incidente si è verificato poco prima di mezzanotte, e a perdere la vita sono stati i due pescatori. Uno di loro è morto in ospedale; il corpo del secondo è stato recuperato dopo circa un'ora dai vigili del fuoco. I quattro ragazzi a bordo dello scafo sono risultati negativi all'alcoltest.

La barca dei pescatori sarebbe stata ferma nella zona della Bocca di porto del Lido, e sarebbe stata investita dal motoscafo che procedeva ad alta velocità con a bordo quattro giovani, due uomini e due donne.

Il primo pescatore, R.R., 60 anni, residente a Venezia, è stato subito soccorso dal 118 ed è stato portato in idroambulanza all'ospedale dei Santi Giovanni e Paolo, dove però i medici non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. Il corpo del secondo pescatore è stato rintracciato solo un'ora e mezza dopo nei pressi della darsena Marina di Sant'Elena.

Dopo aver fornito alcune dichiarazioni spontanee agli investigatori, i ragazzi sono stati rilasciati in attesa di ulteriori comunicazioni.