FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, violenza sessuale: 25enne si salva con spray urticante

Carabinieri e polizia milanesi hanno fermato un 31enne nigeriano, irregolare e già noto alle forze dellʼordine

Milano, violenza sessuale: 25enne si salva con spray urticante - foto 1
ansa

Un doppio tentativo di molestie sessuali ai danni di una donna 25enne nella stazione di Milano Porta Garibaldi, è stato sventato prima dalla presenza di passanti, poi grazie all'uso da parte della vittima di uno spray urticante.

L'episodio è accaduto nella notte del 20 luglio e carabinieri e polizia milanesi hanno fermato un 31enne nigeriano, irregolare e già noto alle forze dell'ordine, che è accusato di violenza sessuale.

La 25enne stava tornando a casa dal lavoro, e all'interno della stazione era stata avvicinata, bloccata e palpeggiata dallo straniero. Quest'ultimo aveva desistito dal suo intento di consumare un rapporto sessuale solo grazie alla presenza e al transito di alcuni passanti. Poco dopo, lungo la banchina, il 31enne aveva nuovamente molestato la ragazza, riuscita a fuggire anche grazie all'uso di uno spray urticante.

L'uomo finito in manette era già stato denunciato per violenza sessuale nel novembre del 2017 per un'aggressione a una donna su un treno della linea Milano-Lecco. Ha sei pagine di precedenti per droga, reati contro il patrimonio e violenza sessuale, aveva chiesto un permesso di soggiorno per protezione internazionale.