FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bolzano, la mamma dopo il ritorno dei bimbi rapiti dal papà: "Sono felice"

Rosa Mezzina ha riabbracciato Jasmine e Yassine, ritornati al porto di Genova: "Adesso mi godo i miei figli come tutte le mamme"

Bolzano, la mamma dopo il ritorno dei bimbi rapiti dal papà:
ansa

Ha riabbracciato i suoi due bambini, Jasmine e Yassine, dopo più di un mese di lontananza.

E Rosa Mezzina, 28 anni, è finalmente felice. Dal 22 aprile aspettava il ritorno dei figli, di 2 e 4 anni, portati nel suo Paese d'origine dal padre, Jamel Methenni, tunisino, mentre era in procinto di separarsi dalla moglie.

L'uomo avrebbe voluto crescerli con la sua famiglia, lontano dall'ex compagna. "Sono la persona più felice del mondo - ha detto la donna quando ha rivisto i piccoli -. Adesso mi godo i miei figli, come fanno tutte le mamme. Voglio ringraziare tutti".

I bambini sono stati consegnati ai carabinieri a Genova, sul Ponte Caracciolo, dove aveva attraccato la nave arrivata dal Nord Africa con Jasmine e Yassine e con il loro papà, in un ritorno in Italia che molto probabilmente era stato concordato. L'uomo era a bordo dello stesso furgone su cui era fuggito con i bimbi verso la Tunisia.

Il lieto fine è arrivato grazie alla collaborazione tra Farnesina, ambasciata italiana a Tunisi e Interpol. Presi in carico da alcuni carabinieri, i piccoli sono stati subito riconsegnati alla loro mamma e ai nonni e hanno già fatto ritorno nella loro casa di Bolzano.