#SaveRummo, la campagna per aiutare il pastificio sannita è virale
© facebook |
© facebook |
Oltre100mila persone raggiunte in 72 ore, più di 70mila partecipanti: sono i numeri della gara di solidarietà partita sui social per dare una mano alla storica azienda beneventana distrutta dall'alluvione del 15 ottobre
Oltre 100mila persone raggiunte in 72 ore, più di 70mila partecipanti e un nome, quello del pastificio Rummo, che è diventato una mission. Sono i numeri della campagna di solidarietà partita sui social all'indomani della terribile alluvione che nella notte tra il 14 e 15 ottobre ha flagellato il Beneventano. Vittime, sfollati, scuole chiuse e aziende devastate. Tra queste lo storico pastificio sannita: macchinari, materie prime, quintali di prodotti sano andati distrutti mettendo in ginocchio uno dei fiori all'occhiello del Mezzogiorno. Su Facebook è arrivato quest'appello: "Salviamo le nostre eccellenze, #SaveRummo. Per i lavoratori, per il marchio, per l'impresa e per il nostro Sud". E i partecipanti, da vip a persone comuni, aumentano di ora in ora. Per contribuire bastano tre mosse: invitare gli amici di Fb all'evento; acquistare pacchi di pasta Rummo; postare su Facebook una foto della confezione appena comprata, con l'hashtag #SaveRummo.
© facebook |
© facebook |