FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sisma, Vasco Errani Commissario per il post-terremoto A Tgcom24 dice: "Stiamo facendo un ottimo lavoro"

Lʼex governatore dellʼEmilia Romagna: cominceremo a impostare soluzione transitorie e l'impianto complessivo

Sisma, Vasco Errani Commissario per il post-terremoto A Tgcom24 dice:
ansa

Vasco Errani è il nuovo Commissario straordinario per il post-terremoto.

Il Consiglio dei ministri ha conferito l'incarico all'ex governatore dell'Emilia Romagna, che dovrà ora pianificare la ricostruzione nei territori del Centro Italia devastati dal sisma del 24 agosto. "Sull'assistenza e sull'emergenza stiamo facendo un ottimo lavoro. Cominceremo a impostare, oltre alle soluzione transitorie, l'impianto complessivo” queste le parole di Errani rilasciate a Tgcom24.

"Vasco Errani - si legge in una nota di palazzo Chigi - ha alle spalle un'esperienza maturata quale Commissario delegato per l`attuazione degli interventi sui territori emiliani colpiti dal sisma del 20 e 29 maggio 2012: un compito non facile che ha assolto con sensibilità, esperienza e grande correttezza". Il nuovo Commissario straordinario per il post-terremoto dovrà riferire direttamente al premier Matteo Renzi e gestirà il coordinamento con le amministrazioni statali, in raccordo con le Regioni e con i sindaci, nonché in stretto contatto con l'Autorità nazionale anticorruzione.

Errani: identità del territorio e assistenza ai cittadini - "La nostra priorità è l'identità del territorio garantendo piena assistenza ai cittadini". Sono le prime mosse indicate dal commissario per l'emergenza, Vasco Errani, dopo l'incontro con il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi. "L'obiettivo è di ridefinire gli interessi della comunità: economia, commercio, relazioni sociali e scuole".