FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Il mito di Star Wars arriva a Milano: ecco la mostra che svela i segreti della saga

Dal 19 marzo al 5 giugno allo spazio Wow sarà possibile vedere manifesti di scena, costumi, tavolozze originali e conoscere i particolari di una delle saghe più amate della storia del cinema

Il mito di Star Wars arriva a Milano: ecco la mostra che svela i segreti della saga

Dal 19 marzo al 5 giugno lo spazio Wow, Museo del Fumetto, dell'Illustrazione e dell'Immagine animata di Milano, ospiterà una mostra dedicata al celebre mondo di "Star Wars".
L'esposizione spazierà dagli oggetti di scena al racconto di tutto il percorso editoriale delle saghe fumettistiche che dal 1977 hanno seguito in parallelo il filone cinematografico. Saranno esposti tavole originali di autori italiani e stranieri, gadget, manifesti cinematografici, foto di scena, statue, riproduzioni dei costumi usati per il film, postazioni multimediali, videogiochi, diorami in Lego e modellini provenienti dagli archivi del Museo e delle associazioni coinvolte.

Una sezione della mostra sarà poi dedicata a raccontare il percorso e le influenze letterarie che hanno ispirato il creatore dell'universo di Star Wars, George Lucas. Nel corso di tutta la mostra, grazie alla collaborazione con Panini Comics, si terranno incontri con autori e disegnatori.

Sarà possibile approfondire le conoscenze dei personaggi principali della saga: da Luke Skywalker e sua sorella Leia all'iconico Darth Vader, fino ad arrivare agli irriverenti droidi R2-D2, C3-PO e l'ultimo arrivato BB-8.

Durante gli eventi più significativi, grazie alla partecipazione della 501st Legion Italica Garrison e della RebelLegionItalian Base, i due gruppi ufficiali di costuming Star Wars, sarà possibile incontrare in mostra uno degli eroi della saga e partecipare a corsi di spada laser.

La mostra proporrà anche albi originali, riproduzioni in grande formato, tavole originali e pannelli esplicativi. Sarà presente anche una illustrazione realizzata appositamente per la mostra dal maestro Milo Manara. Una postazione multimediale permetterà al visitatore, di scoprire tutto su personaggi noti e non sia dell'universo cinematografico che di quello fumettistico. La mostra sarà chiusa dalle immancabili parodie, con un occhio di riguardo alla produzione Disney di autori come Andrea Freccero e Paolo Mottura e una tavola inedita di Romano Scarpa.

La mostra è allestita da Wow Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano in collaborazione con l'Associazione Galaxy, La Bettola di Yoda, 501st Legion Italica Garrison e RebelLegionItalian Base, con la partecipazione di Panini Comics.

"Star Wars: dal fumetto al cinema… e ritorno"
Dal 19 marzo al 5 giugno 2016
Orari: da martedì a venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 15 alle 20; lunedì chiuso
Biglietto: 5 euro(ridotto 3 euro)
WOW SPAZIO FUMETTO Museo del Fumetto, dell'Illustrazione e dell'Immagine animata, Viale Campania 12, Milano

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali