FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Viareggio, prof mette 4 a studentessa: la madre le mette le mani al collo

Lʼinsegnante è finita al Pronto Soccorso in stato di shock

Viareggio, prof mette 4 a studentessa: la madre le mette le mani al collo

L'ultimo brutto voto preso dalla figlia ha innescato la rabbia di una madre di Viareggio (Lucca) contro l'insegnante di storia e filosofia: fuori dall'orario di ricevimento, i genitori sono piombati nel Liceo classico Carducci e a quel punto la donna ha strattonato per un braccio la professoressa fino addirittura ad afferrarla per il collo. Come riportato da "Tirreno" e "Nazione", la ragazza aveva ricevuto un quattro a dire dei genitori immeritato: la docente l'avrebbe in antipatia e farebbe, a detta dei genitori, evidenti disuguaglianze nella valutazione degli studenti.

Per Mario Cristiano Regali, dirigente scolastico dell'Istituto, si sarebbe trattato in primis di un'aggressione verbale e poi, fisica, come raccontato dalla stessa docente in una telefonata successiva: "La signora - ha precisato - era verbalmente molto aggressiva: accusava l'insegnante di avercela con la figlia e di fare favoritismi. Il tutto mentre il marito cercava di calmarla, anzi in un paio di occasioni sono dovuto intervenire io stesso. Dal canto suo la professoressa ha dato la massima disponibilità a interrogare nuovamente la ragazza non essendo ancora terminato l'anno scolastico. Sono uscito dalla stanza, insieme con l'insegnante e, fino a quel punto, l'aggressione fisica non c'era stata. Poi, la donna, anche mentre scendeva dalle scale ha continuato a minacciare l'insegnate che era rimasta ferma sul pianerottolo dove c'era anche altro personale. Intorno alle 14.30 ho poi ricevuto una telefonata nella quale la professoressa mi ha riferito di essere stata aggredita".

La professoressa è stata portata al pronto soccorso in stato di shock e al momento, starebbe valutando la possibilità di fare denuncia per quanto avvenuto.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali