FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Versilia, verso l'addio alla canotta: la nuova divisa prevede la polo

LʼAsl Toscana Nord Ovest, dopo una serie di studi sullʼeffetto delle radiazioni solari sui lavoratori allʼaperto, ha proposto un abbigliamento più protettivo

Versilia, verso l'addio alla canotta: la nuova divisa prevede la polo - foto 1
tgcom24

I 1500 bagnini della Versilia potrebbero non poter più indossare la classica canottiera rossa.

L'Asl Toscana Nord Ovest, dopo una serie di studi sull'effetto delle radiazioni solari sui lavoratori all'aperto, ha deciso di proporre un abbigliamento più protettivo. La nuova divisa sarà composta da una maglietta polo a manica cora con il colletto, meglio se alzato per riparare il collo, e un cappello a tesa larga. 

Per essere più protetti bisognerà sacrificare un po' la muscolatura e, come lamenta qualcuno, anche i movimenti durante il nuovo: la maglietta è meno pratica per fare veloci bracciate.

E così ecco che nella prossima estate potrebbe scomparire uno dei simboli delle spiagge, celebrato anche in alcuni film italiani di successo degli anno '80, quando dalle coste americane giungevano le immagini dei salvataggi compiuti da Pamela Anderson.