FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Venezia, pilone crolla per il vento e blocca l'accesso alla città: Ponte della Libertà riaperto dopo 8 ore

Ha tranciato la linea elettrica del tram, rendendo così inservibile la linea. Lʼincidente si è verificato sulla strada che collega Mestre alla città dei Dogi

Venezia, pilone crolla per il vento e blocca l'accesso alla città: Ponte della Libertà riaperto dopo 8 ore - foto 1
ansa

Un piloneè crollato, per il forte vento, sul Ponte della Libertà, la strada d'accessoVenezia, bloccando il traffico in entrambe le direzioni.

Nessun mezzo o persone sono rimasti coinvolti. Nel crollo, il pilone ha tranciato la linea elettrica del tram, rendendo così inservibile la linea. L'incidente si è verificato sulla corsia che da Mestre porta a Venezia ma il traliccio ha occupato anche parte dell'altra corsia. La strada è stata riaperta al traffico dopo 8 ore.

Ci sono volute più di otto ore dall'incidente per sgombrare il traliccio. In questo lasso di tempo si poteva raggiungere la città lagunare soltanto in treno.

La testimonianza - "Pochi secondi di differenza e saremmo stati travolti in pieno". È quanto ha raccontato un testimone che ha assistito al crollo del pilone. "Abbiamo frenato per tempo - ha detto - grazie al fatto che i cavi del tram e alcuni tiranti hanno rallentato la caduta del cartellone.