FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Venezia, blitz di 150 anarchici in centro Negozi imbrattati e bancomat danneggiati

Scritte spray sulle vetrine e sui muri nel centro storico del capoluogo veneto. La polizia è intervenuta per fermare i vandali cercando di evitare incidenti con i cittadini

roma, tensione polizia-manifestanti per la casa
ansa

Un gruppo di circa 150 anarchici provenienti da diverse città italiane ha fatto incursione nel centro storico di Venezia, imbrattando con scritte spray le vetrine dei negozi e i muri e danneggiando i bancomat.

La polizia è intervenuta per fronteggiarli, cercando di evitare incidenti che mettessero a rischio i cittadini e spingendoli fuori dal centro del capoluogo veneto.

Venezia, blitz di 150 anarchici in centro Negozi imbrattati e bancomat danneggiati


Il gruppo più numeroso dei vandali è stato confinato velocemente nella zona di Rialto, dove polizia e carabinieri, con il supporto dei vigili urbani, li hanno bloccati, impedendo che potessero spingersi verso San Marco, e costringendoli a retrocedere. Non ci sono stati scontri né aggressioni contro passanti e negozianti.