FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vaccini, medico radiato: per il Codacons così si apre una "caccia alle streghe"

Si indaghi "per violenza privata e abuso di atti d`ufficio"

Vaccini, medico radiato: per il Codacons così si apre una
facebook

"La radiazione del primo medico colpevole di posizioni critiche nei confronti dei vaccini, decisa dall'Ordine dei medici di Treviso, apre ufficialmente la caccia alle streghe in Italia e riporta il nostro paese ai tempi bui dell'Inquisizione".

Lo afferma il Codacons, che ha deciso di rivolgersi alla Procura della Repubblica di Treviso con un esposto contro l'Ordine dei medici di Treviso.

"La radiazione di un medico per il solo fatto di aver espresso delle idee - sostiene il Codacons - rappresenta un fatto abnorme, un pericolosissimo atto di censura di stampo medievale che ci fa seriamente temere per la libertà dei camici bianchi nel nostro Paese. Ci chiediamo infatti se il prossimo passo sarà quello di bruciare vivi in piazza i medici che oseranno avanzare perplessità circa il tema delle vaccinazioni, così come si faceva durante il periodo dell`Inquisizione con i soggetti accusati di eresia". Il Codacons chiede quindi di aprire una indagine "per le possibili fattispecie di violenza privata e abuso di atti d'ufficio".