FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Treviso, shock anafilattico in pizzeria: muore 12enne allergica al latte

La ragazzina conviveva da tempo con lʼallergia ed era stata sempre attenta a ciò che mangiava

Treviso, shock anafilattico in pizzeria: muore 12enne allergica al latte - foto 1
ansa

Una ragazzina di 12 anni venerdì sera è morta dopo aver cenato in una pizzeria a Villorba (Treviso).

Le è stato fatale uno shock anafilattico causato da un'allergia alle proteine del latte, della quale soffriva. Ai primi sintomi del malore la 12enne è stata portata a casa, dove le è stata somministrata adrenalina, ma dopo un primo miglioramento le sue condizioni sono peggiorate fino all'arresto cardiaco, nonostante l'intervento del personale del 118.

L'episodio è riportato dai giornali locali. Nella zona la vittima era molto conosciuta perché figlia di imprenditori locali, ed era anche impegnata come animatrice all'oratorio di Visnadello di Spresiano, dove abitava.

Conviveva da tempo con l'allergia ed era attenta a ciò che mangiava. Negli anni tutta la famiglia ha sempre seguito corsi di aggiornamento proprio per rispondere con prontezza. In passato aveva avuto altre crisi del genere, sempre soccorsa e curata dai genitori. L'ultimo episodio risale a tre mesi fa.