FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Treviso, malore durante una gara di corsa: morto un dodicenne

Il ragazzo era stato subito soccorso e rianimato a lungo sul posto per essere poi trasferito in elicottero in ospedale, dove le sue condizioni erano però apparse subito molto gravi

Twitter

Un dodicenne padovano è morto all'ospedale di Treviso, dopo che domenica era stato colto da malore poco prima di concludere una gara podistica a Vittorio Veneto.

Il ragazzino era stato subito soccorso e rianimato a lungo sul posto per essere poi trasferito in elicottero nella struttura ospedaliera di Treviso, dove le sue condizioni erano però apparse subito molto gravi.

Il 12enne, Carlo Alberto Conte, stava completando la gara, mancavano circa 300 metri al traguardo quando è stato visto barcollare e poi accasciarsi a terra. Immediato l'intervento dei sanitari sul posto con due ambulanze, una di queste attrezzata proprio per la rianimazione. È stato poi trasportato in elicottero all'ospedale Ca' Foncello di Treviso e ricoverato in terapia intensiva cardiochirurgica. 

 

Il ragazzino faceva parte della storica società sportiva "Fiamme Oro" di Padova, alla quale si era iscritto tre mesi fa. Ma aveva già praticato attività a livello agonistico. I dirigenti delle Fiamme Oro hanno precisato che il giovane godeva di buona salute e aveva superato senza problemi le visite mediche di prassi, compresa quella di idoneità sportiva per l'agonismo a novembre.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali