FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Padova, colata bollente investe operai di un'acciaieria: 4 ustionati

Due lavoratori presentano ustioni sul 100% del corpo, e sono in condizioni gravissime. Un terzo sul 70%

Padova, colata bollente investe operai di un'acciaieria: 4 ustionati - foto 1
ansa

Quattro operai sono rimasti ustionati in un incidente avvenuto all'interno delle Acciaierie Venete, a Padova.

I lavoratori sono stati investiti da un colata di materiale incandescente. Due hanno riportato ustioni al 100% del corpo, e sono in condizioni gravissime. Un terzo presenta ustioni al 70% del corpo, ed è ricoverato a Verona. Un quarto, meno grave, è stato dimesso.

La fuoriuscita di acciaio fuso ha generato un principio di incendio nel reparto fonderia, che è stato poi messo controllo e successivamente domato dalle squadre dei pompieri di Padova. L'incidente si è verificato nello stabilimento di riviera Francia, nella zona industriale della città.

La dinamica non è ancora stata ricostruita esattamente: secondo altre fonti sarebbe stata la rottura di un enorme contenitore di acciaio, durante lo spostamento, a causare la colata all'esterno che ha investito il personale.

Subito è intervenuta la squadra di sicurezza interna all'acciaieria, che ha cercato di circoscrivere le fiamme mentre sul posto arrivavano i vigili del fuoco. Uno dei tre operai più gravi è un italiano, gli altri due sono un lavoratore di origine romena ed uno di origine francese.