FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Omicidio di Chiara Ugolini, Emanuele Impellizzeri resta in carcere | Sul corpo della 27enne numerosi traumi interni

Il giudice ha convalidato il fermo nei confronti del 38enne, sospettato dell'omicidio della ragazza

Sono stati convalidati il fermo e la misura cautelare in carcere per Emanuele Impellizzeri, il 38enne fermato per l'omicidio di Chiara Ugolini, la 27enne trovata uccisa il 5 settembre nel suo appartamento a Calmasino (Verona). Davanti al gip del tribunale fiorentino, l'indagato si è avvalso della facoltà di non rispondere. Intanto, l'esame autoptico sulla ragazza ha riscontrato numerosi traumi interni, alla nuca, al torace, all'addome, segno di una colluttazione violenta con l'aggressore.

Nessuna lesione rilevato spiega, però, da sola la causa del decesso. Da approfondire anche l'entità dei danni causati dalla candeggina, messa sullo straccio usato dal killer, che Chiara è stata costretta ad ingerire. Secondo gli inquirenti, la 27enne è stata sorpresa dall'aggressore mentre si stava vestendo, ma non avrebbe subito una violenza sessuale.

 

 

Al momento dell'arresto, Emanuele Impellizzeri presentava graffi non solo al volto, ma anche sul collo. Segno che con la ragazza avrebbe ingaggiato una vera colluttazione, dopo avere visto il vicino di casa che cercava di entrare dal terrazzo.

 

Il 38enne è accusato di aver commesso l'omicidio con le aggravanti di aver agito con crudeltà e per motivi abietti. In base a quanto riportato nell'ordinanza del gip, la misura della custodia in carcere si è resa necessaria per il pericolo di fuga, per la gravità del fatto contestato e tenuto conto della personalità dell'indagato.

 

Il compagno di Chiara sui social: "Sei e resterai per sempre la mia metà"

"Sei e resterai per sempre la mia metà, la parte che mi completa, la mia ragione di vivere". Queste le parole che Daniel Bongiovanni, fidanzato di Chiara Ugolini, dedica con un post di Instagram alla 27enne, forse uccisa dal vicino di casa nella sua abitazione a Calmasino, nel veronese. "Abbiamo passato mille avventure, ma era solo l'inizio, avevamo migliaia di progetti insieme rimasti in sospeso. Gireremo tutto il mondo insieme e so che tu sarai sempre al mio fianco per tutta la vita. Ti amo Chiara, ti amerò per sempre e questo non cambierà mai e tu lo sai" - conclude il ragazzo.

Leggi Tutto Leggi Meno

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali