FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Incidenti montagna, due morti sulle Alpi bellunesi

Enrico Frescura e Alessandro Marengon stavano affrontando la parte conclusiva del Canale Oppel, quando sono scivolati per alcune centinaia di metri

Incidenti montagna, due morti sulle Alpi bellunesi - foto 1
facebook

Due giovani scialpinisti hanno perso la vita sull'Antelao, nelle Alpi bellunesi.

Enrico Frescura, 30 anni, e Alessandro Marengon, 28, stavano affrontando la parte conclusiva del Canale Oppel, quando sono scivolati per alcune centinaia di metri. A dare l'allarme altri tre alpinisti che stavano risalendo il canale. Entrambi facevano parte del Soccorso alpino Dolomiti Bellunesi.

Alpi bellunesi, Enrico Frescura e Alessandro Marengon: i due alpinisti di 30 e 28 anni morti sullʼAntelao

I due corpi sono stati recuperati con il verricello e poi trasportati in auto a Pieve di Cadore. "Il Soccorso alpino e speleologico Veneto - si legge in una nota - piange i suoi ragazzi e si stringe alle loro famiglie".

Tre scialpinisti altoatesini feriti in Tirolo - Tre scialpinisti sudtirolesi sono rimasti feriti a causa del distacco di una valanga nella Zillertal, in Tirolo. Ferite lievi per due di loro (un 32enne e un 35enne di Bressanone), più serie per uno di 33 anni di Castelrotto (Bolzano), in ospedale a Innsbruck. I tre stavano risalendo la cime del Gran Mesule (3.480 metri) quando la valanga li ha travolti. E' stato uno di loro a chiamare i soccorsi.