Paura in montagna, fiamme nei boschi sopra Cortina
© ansa
© ansa
In azione solo l'elicottero per spegnere le fiamme. L'assessore regionale alla Protezione civile: "Troppo rischioso avvicinarsi per i nostri uomini dopo la deflagrazione"
Un vasto incendio si è sviluppato sui monti sopra Cortina d'Ampezzo, a 600 metri, tra la Croda de r'Ancona e Zuoghi. L'assessore alla Protezione civile del Veneto Gianpaolo Boccadin spiega: "Stiamo intervenendo con mezzi e volontari antincendio, con i servizi forestali e i vigili del fuoco. La situazione è delicata perché le fiamme sono in un'area dove si trovano reperti bellici: due sono già esplosi e non possiamo escludere che la cosa si ripeta".
© ansa
© ansa
Le fiamme sono divampate sopra il Rifugio Ospitale, vicino a Cimabanche. "Siamo al lavoro solo con l'intervento dell'elicottero - precisa ancora Bottacin - per evitare rischi. Per i nostri uomini sarebbe molto pericoloso avvicinarsi. Per questo motivo raccomandiamo a tutti di non andare nell'area interessata dal fuoco. Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando per circoscrivere le fiamme. Ancora una volta, com'è tradizione, sono intervenuti con tempestività e con grande perizia".