FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fatture false per un miliardo di euro: 29 arresti da parte della Gdf

Il "giro" aveva al centro il commercio di prodotti ad alta tecnologia, come tablet e televisioni, ma anche farina e zucchero

Una "colossale e sistematica" frode fiscale transnazionale realizzata con un giro di fatture false per circa un miliardo di euro è stata scoperta dal Comando provinciale della Guardia di finanza di Vicenza.

E' in corso l'arresto di 29 persone, tra cui molti italiani, sul territorio nazionale e in altri Paesi dell'Unione europea. Ingente, secondo le autorità, l'ammontare dell'Iva non versata.

Le indagini delle Fiamme Gialle si sono concentrate su una serie di aziende "cartiere" (società che non adempiono ad alcun obbligo contabile o amministrate da soggetti con precedenti nel campo delle frodi fiscali) al fine di evadere le imposte.

Il "giro" aveva al centro il commercio di prodotti ad alta tecnologia, come tablet e televisioni, ma anche farina, zucchero, latte in polvere e prodotti per le stampanti.