FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Varese, scoperto falso chirurgo estetico: operava sopra la scrivania

Non aveva la laurea e fino a qualche anno fa faceva lʼagente immobiliare

Varese, scoperto falso chirurgo estetico: operava sopra la scrivania - foto 1
ap-lapresse

Praticava liposuzioni, iniettava botulino, rimuoveva cisti.

Proprio come un vero chirurgo estetico, ma non aveva la laurea e fino al 2014 era un agente immoboliare. Scoperto grazie alla denuncia di una paziente, il falso chirurgo lavorava abusivamente tra Piemonte e Lombardia. Riceveva le sue pazienti in casa, a Varese, operandole sulla sua scrivania, oppure talvolta prestava anche servizio a domicilio.

Nel suo "studio" sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza bisturi, forbici chirurgiche e siringhe, ma soprattutto tanti medicinali specifici, dal botulino all'acido ialuronico, che il falso chirurgo riusciva a reperire grazie a una rete di conoscenze all'interno del settore farmaceutico.

La sua attività abusiva è stata scoperta grazie alla segnalazione di una paziente che aveva riportato ematomi sul viso dopo un "ritocchino". L'uomo avrebbe inoltre praticato una liposuzione a una donna con problemi cardiaci.

Durante l'indagine è emerso che l'ex agente immobiliare ha seguito all'estero dei corsi di medicina e aveva conseguito una laurea che in Italia non ha validità.