FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vaccino anti-Covid, Piano strategico: priorità per 6.416.372 persone

Pubblicati i dati del vaccino Pfizer: efficace al 95%. Il commissario Arcuri: ci sarà app con elementi di tracciabilità 

vaccino cinese Cina CoronaVac Sinovac covid coronavirus
Ansa

Nell'ambito del Piano strategico vaccinale, è stata effettuata una stima della "numerosità" delle categorie che riceveranno prioritariamente il vaccino anti Covid in Italia. I primi a ricevere l'inoculazione corrispondono in totale a 6.416.372 persone: gli operatori sanitari e sociosanitari sono 1.404.037, personale ed ospiti dei presidi residenziali per anziani 570.287, mentre sono 4.442.048 gli anziani over 80.

La categoria tra i 60 e i 79 anni, che verrà vaccinata in una delle fasi successive, conta 13.432.005 individui. I pazienti cronici sono 7.403.578.

 

Vaccini anti-Covid, Arcuri: ci sarà app con elementi tracciabilità - "Poste Italiane ed Eni ci stanno aiutando nell'implementazione di un'app con elementi di tracciabilità". Lo ha annunciato il commissario per l'Emergenza Covid, Domenico Arcuri, descrivendo l'applicazione per la gestione delle vaccinazioni anti-Covid come un "sistema molto complesso". Ci sarà la "possibilità di alimentare i sistemi informativi nell'implementazione di una sorta di anagrafe dei vaccini uguale a quella che c'è per tutti i vaccini".

 

Coronavirus, pubblicati i dati del vaccino Pfizer: efficace al 95% - Risulta efficace al 95% (con un intervallo compreso fra il 90,3% e il 97,6%) il vaccino anti Covid-19 della Pfizer. Alla sperimentazione hanno partecipato 43.548 persone, metà delle quali hanno ricevuto il vaccino, e l'altra metà il placebo. I risultati sono pubblicati sul New England Journal of Medicine. Fra gli eventi avversi si sono osservati dolore nel sito dell'infezione, da lieve a moderato e temporaneo, affaticamento e mal di testa.  

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali