FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, raggiunta quota 600mila vaccinati in un giorno | Figliuolo: "Italia seconda in Ue per somministrazioni"

La Cina ha approvato l'uso del vaccino anti-Covid Sinovac anche sui bambini e adolescenti compresi nella fascia d'età fra i 3 e i 17 anni

Codogno fuori dall'incubo: chiude il reparto Covid dell'ospedale

E' stata raggiunta quota 600mila vaccinazioni venerdì in Italia: il dato è stato fornito dal governo e nel corso della giornata subirà un'ulteriore stabilizzazione. E' la prima volta che si raggiunge un numero così alto di dosi inoculate: sono state per l'esattezza 598.510, di cui 444.639 prime dosi che hanno riguardato 24.331.702 persone, mentre sono 12.737.533 le persone che hanno completato il ciclo. Figliuolo: "Italia seconda in Ue"

  • 05 giu

    Belgio, vaccinazioni ai 16-17enni da luglio

    Il Belgio aprirà le vaccinazioni con Pfizer ai giovani tra i 16 e i 17 anni a luglio. Lo annunciano le autorità sanitarie al termine di una conferenza interministeriale sulla salute pubblica. In Belgio "non è ancora oggetto di considerazione" la "vaccinazione dei minori di 16 anni. A tal fine sono necessarie analisi complementari". 

  • 05 giu

    Giani: "In Toscana numeri da zona bianca dal 30 maggio"

    Negli ultimi sei giorni in Toscana "non si arriva a mille contagiati, anche stamattina 153, quindi la vaccinazione va avanti spedita e bene" e la Regione "ha dati da zona bianca dal 30 maggio". Lo afferma Eugenio Giani, presidente della Toscana, agigungendo: "Abbiamo chiuso il reparto Covid a Santa Maria Nuova, questa è una bella notizia". 

  • 05 giu

    Fedriga: "Le Regioni sono sempre state in prima linea"

    "Con la pandemia molto è cambiato, oggi abbiamo una capacità di ascolto superiore del governo nei confronti delle Regioni. Attraverso questo dialogo si sono trovate soluzioni migliori per il Paese. Voglio ricordare che chi ha affrontato in prima linea la prima ondata del Covid, quando nulla si sapeva, sono stati i sistemi sanitari regionali". Lo ha detto il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia e della Conferenza Stato-Regioni Massimiliano Fedriga al Festival dell'Economia di Trento -. Le Regioni hanno utilizzato le loro risorse per finanziare la risposta della salute per tutto il Paese, mentre uno Stato pensava a comprare i banchi a rotelle o i monopattini le Regioni spendevano le loro risorse senza nemmeno poter fare debito". 

  • 05 giu

    Covid, Italia in "bianco" - VIDEO

  • 05 giu

    Figliuolo: "Italia seconda in Ue per popolazione vaccinata"

    L'Italia è al secondo posto assoluto in Europa In termini di popolazione interamente vaccinata, subito dopo la Germania e davanti a Francia e a Spagna. Lo comunica la struttura del Commissario Francesco Figliuolo, citando in una nota i dati pubblicati sul portale vaccini Agenas. Uno dei fattori chiave dell'incremento delle somministrazioni - prosegue la nota - risiede nell'aumento dei punti vaccinali, che sono oggi 2666 in Italia. A questi se ne stanno aggiungendo oltre 800 realizzati da imprese, aziende, grande distribuzione ed altri operatori economici.

  • 05 giu

    Covid, Garavaglia: ok vaccino ai turisti in casi eccezionali, altrimenti è caos

    "Sono favorevole con buon senso alla seconda dose vaccinale per turisti stranieri che vengono in Italia o per italiani che si muovono per un periodo particolarmente lungo".  Così il ministro al Turismo, Massimo Garavaglia, al Festival dell'Economia di Trento. "Le Regioni hanno raggiunto una copertura importante e quest'estate potremo avere dei margini per trattare queste eccezioni. Certo se diventa una regola diventa un caos", aggiunge.

  • 05 giu

    Covid, Garavaglia: subito come Francia, ok a tutti vaccinati

    Sul green pass europeo "è un continuo approfondimento, si discute di affinamenti, ma penso che ormai ci siamo, è questione di settimane, finalmente avremo regole comuni e semplicità, il problema per gli operatori e i turisti stessi è sapere come muoversi. La Francia dice 'da noi se sono vaccinati vengono tutti', ieri ho chiamato Speranza e gli ho detto che dobbiamo farlo anche noi". Così il ministro del Turismo Massimo Garavaglia.

  • 05 giu

    Covid, in India 100.000 nuovi casi ma Delhi allenta lockdown

    L'India ha registrato oltre 102.000 contagi da Covid-19 in 24 ore, ma il distretto della capitale New Delhi, dove i nuovi casi sono 37.000 al giorno, si prepara ad allentare le misure strette di lockdown, come annunciato dal suo governatore, Arvind Kejriwal, citato dal Guardian.

  • 05 giu

    Covid, Argentina,:superati gli 80.000 morti

    Nell'ambito della pandemia da coronavirus, l'Argentina ha superato gli 80.000 morti, un risultato dovuto ad una accelerazione dei decessi del 38% in maggio.

  • 05 giu

    Covid, Locatelli (Cts): siamo arrivati alla svolta

    "Io sono sempre stato prudente, però ormai i dati sono consolidati nella direzione di una marcatissima riduzione di nuovi casi ed è quel che più conta, di forme gravi o fatali di Covid". Così Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità e coordinatore del Cts, a Repubblica.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali