FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vaccini, Figliuolo: venerdì 69mila prime dosi, in crescita | Superata quota 87 milioni di somministrazioni

Il numero totale di persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino oltre i 46 milioni, dato pari all'85,41% della platea vaccinabile

Prosegue "positivamente" la campagna vaccinale: sono già 69mila circa le prime somministrazioni di venerdì, data di entrata in vigore dell'obbligo del Green pass nei luoghi di lavoro. Si tratta di oltre diecimila somministrazioni in più rispetto al venerdì precedente. Lo rileva la struttura commissariale del generale Francesco Figliuolo. I vaccinati completi (con due dosi) sono 43,74 milioni, pari a circa l'81% della platea.

Il numero totale di persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino ha superato quota 46 milioni, dato pari all'85,41% della platea vaccinabile, costituita dagli over 12. Il numero totale di somministrazioni, secondo l'ultimo aggiornamento, ha superato 87,3 milioni.

 

Somministrate oltre 87 milioni di dosi - "Abbiamo superato gli 87,3 milioni di somministrazioni - dice ancora Figliuolo -. Sono dati importanti che ci fanno guardare con ancora più ottimismo al futuro del Paese, alla ripresa e a un orizzonte in cui la salute dei cittadini sia al centro dell'attenzione. La campagna vaccinale è un esempio di successo dovuto allo sforzo corale che lo Stato, le Regioni e le Province autonome, enti pubblici e private, associazioni di volontariato hanno prodotto insieme per proteggere la popolazione da un virus infido come il Covid-19". 

 

Covid, Gimbe: diminuiscono nuovi casi (-19,2%), ricoveri ordinari (-13,2%) e terapie intensive (-11%)

Secondo il report settimanale della Fondazione Gimbe, ci sono 8,3 milioni di persone non ancora vaccinate

Leggi Tutto Leggi Meno

 

Covid, casi a livello mondiale superano soglia 240 milioni - I casi di coronavirus a livello globale hanno superato la soglia dei 240 milioni, mentre nel mondo sono state somministrate finora quasi 6,6 miliardi di dosi di vaccini: è quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University. Dall'inizio della pandemia i contagi accertati sono 240.055.011, inclusi 4.889.571. Allo stesso tempo, le dosi dei vari vaccini anti Covid somministrate hanno raggiunto quota 6.586.889.051.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali