FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Terni, 80enne uccide la moglie la notte della vigilia di Natale

La Procura parla di un delitto legato "alla disperazione" e di "un dramma umano dovuto alla malattia"

carabinieri inverno generica
ansa

Un 80enne è stato arrestato ad Amelia (Terni) per avere ucciso la moglie, sua coetanea, con un colpo d'arma da fuoco nella notte della vigilia di Natale.

Il procuratore Alberto Liguori ha parlato di un delitto legato "alla disperazione" e di "un dramma umano dovuto alla malattia". L'anziano ha infatti confessato al pm di essere "angosciato" dalle condizioni di salute della donna, degenerate negli ultimi mesi.

Le condizioni della vittima - La vittima, conosciuta nella comunità per essere particolarmente brillante e socievole, nei momenti di lucidità avrebbe più volte riferito di vedere "calpestata la propria dignità di persona". Da qui sarebbe maturata la decisione del marito di ucciderla per porre fine alle sue sofferenze.

 

Presenti il figlio con la compagna e una badante - L'uomo avrebbe colpito la moglie al pezzo con un paio di colpi di pistola, sembra legalmente detenuta, senza lasciarle scampo. Nell'abitazione, al momento dell'omicidio, erano presenti anche uno dei due figli della coppia, la compagna e una badante, che hanno poi dato l'allarme. Il corpo della donna è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria, mentre l'interrogatorio di garanzia del presunto omicida non è stato ancora fissato.

 

Il sindaco: "Una tragedia che ci rattrista" - "E' una tragedia che rattrista tutta la comunità, avvenuta in una giornata particolare che viene offuscata", ha commentato il sindaco di Amelia, Laura Pernazza, che ha ricordato la vittima come una persona "spiritosa e dalla battuta pronta".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali