FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ragazzi morti a Terni, fermato ammette: "Ho dato loro metadone per 15 euro"

Proclamato il lutto cittadino nel giorno delle esequie dei due giovani

E' stata mezza boccetta di metadone con acqua a uccidere i due ragazzi di Terni trovati morti in casa: il 41enne Aldo Maria Romboli, fermato dagli investigatori, ha infatti ammesso di aver ceduto loro la sostanza per 15 euro. L'uomo, ascoltato in carcere durante l'udienza di convalida, ha quindi spiegato che i due ragazzini hanno assunto insieme il metadone in un parco vicino a casa di uno dei due.

In base a quanto sta emergendo dalle indagini e a quanto confermato dallo stesso Romboli, non sarebbe stata la prima volta che l'uomo cedeva metadone ai ragazzi poi morti nel sonno nelle loro case. L'interrogatorio davanti al gip è durato circa un'ora. La procura di Terni ha chiesto la convalida del fermo mentre il difensore di Romboli, l'avvocato Massimo Carignani, non ha avanzato alcuna istanza. Il suo assistito - ha riferito il legale - è "distrutto".

 

Lutto cittadino a Terni il giorno dei funerali Intanto il sindaco di Terni, Leonardo Latini, "interpretando il comune sentimento di dolore della cittadinanza" ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali dei due giovani. Sarà anche osservato un minuto di raccoglimento negli uffici comunali; il primo cittadino ha invitato ad estenderlo a tutte le attività cittadine. "Il lutto, oltre ad esprimere la vicinanza della comunità locale alle famiglie colpite da una tragedia così grande - ha sottolineato Latini - spero serva a tutti a comprendere la gravità di queste morti assurde, a capire che ognuno di noi condivide una parte di responsabilità non solo per la tragedia accaduta, ma soprattutto rispetto a quel che si può fare per cambiare la situazione che ha contribuito a causarla".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali