FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Perugia, nasconde al fisco 4 milioni di euro: denunciata una cartomante

Le fiamme gialle hanno smascherato una vera e propria organizzazione imprenditoriale al servizio della donna: sequestro preventivo per le somme evase

Prevedeva il futuro degli altri, ma a quanto pare non è riuscita a fare lo stesso per sé: una cartomante che negli ultimi 4 anni ha incassato oltre 4 milioni di euro in nero è stata scoperta e denunciata dalla guardia di finanza di Perugia. La donna, secondo i militari, disponeva di una "vera e propria organizzazione imprenditoriale" con base nel capoluogo umbro. Disposto il sequestro preventivo delle somme ritenute evase.

Tra le somme finite nel mirino della magistratura, anche le quote di sei società e due immobili ad esse riconducibili.

Dai clienti anche versamenti da 200-300mila euro - Le fiamme gialle hanno riferito che, tra i casi al centro dell'indagine, c'è anche quello di un uomo afflitto da problemi sentimentali, che alla veggente ha versato oltre 240mila euro. I clienti sentiti dagli investigatori hanno confermato di aver dato alla donna somme molto alte. Una massaia del Centro Italia, in un periodo di malessere personale, ha pagato in soli tre anni alla maga circa 300mila euro. Accertati poi altri casi di versamenti pari a 60-70mila euro in cambio di consigli o allo scopo di riconquistare l'amore perduto.

A carico della donna è stata formalizzata in un solo caso l'accusa di truffa, in quanto tutte le altre centinaia di persone sentite hanno scelto di non sporgere denuncia per tale reato. Il giro d'affari della cartomante è stato ricostruito dai finanzieri di Perugia, che hanno tracciato i pagamenti individuando le dimensioni del business.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali