FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, tamponi esauriti: aggredito farmacista a Perugia

E' accaduto alla vigilia di Natale. "Atto intollerabile", commenta la Federazione degli Ordini dei farmacisti italiani

Facebook

Voleva alcune confezioni di tamponi da acquistare, ma i test autodiagnostici erano esauriti e per questo ha aggredito il farmacista.

E' successo a Perugia la sera del 24 dicembre. Il professionista, Ramon Rustici, ha raccontato che stava eseguendo i test antigenici ai cittadini che avevano prenotato, in un locale separato, dove un uomo, dopo il diniego alla fornitura del test, lo avrebbe raggiunto, dandogli una testata. La solidarietà della Federazione degli Ordini dei farmacisti italiani: "Un altro atto intollerabile".

Gli addetti della farmacia hanno chiamato i carabinieri e la vittima dell'aggressione è stata accompagnata al pronto soccorso, dove gli è stata medicata una ferita allo zigomo.

 

 

"Un'altra intollerabile aggressione a un farmacista", sottolinea in una nota la Federazione degli Ordini dei farmacisti italiani, che rinnova l'appello alle autorità "perché intensifichino l'opera di sorveglianza e prevenzione di gesti violenti e sconsiderati ai danni dei farmacisti e delle farmacie impegnati, in condizioni sempre più difficili, nell'opera di screening e vaccinazione contro il Sars-CoV2".

 

 

"Ancora alla vigilia di Natale, a Ripa (Perugia) - prosegue la nota - il collega Ramon Rustici è stato aggredito fisicamente, durante l'esecuzione dei tamponi, da un individuo infuriato per la mancanza nella farmacia di autotest Covid, da tempo irreperibili in buona parte del territorio nazionale. Al collega Rustici va la solidarietà del comitato centrale della Federazione e di tutti i farmacisti italiani".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali