FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Treviso: azienda cerca 10 saldatori, ma nessuno risponde all'annuncio

Offre contratti a tempo indeterminato e benefit, ma non trova gli operai specializzati

Treviso: azienda cerca 10 saldatori, ma nessuno risponde all'annuncio - foto 1
lapresse

Il posto fisso con contratto indeterminato ormai sembra essere diventato un sogno tra chi cerca lavoro in un momento in cui il precariato la fa da padrone.

Alla Steelco di Riese Pio X (Treviso) hanno il problema opposto: da diverse settimane l'azienda cerca una decina di saldatori specializzati, ma nessuno risponde all'annuncio. Secondo Ottorino Casonato, uno dei soci fondatori e amministratore delegato dell'impresa,  il problema non sta nella poca voglia di lavorare dei giovani, come molti hanno insinuato, ma in una generale carenza di competenze tra chi cerca impiego nel territorio.

"Mancano tecnici e operai specializzati. Fatichiamo a trovare anche esperti di software", ha detto Casonato al Gazzettino. L'amministratore delegato ha deciso infatti di rivolgersi al quotidiano per rendere pubblico l'annuncio di lavoro nella speranza che possa farsi avanti qualche interessato. 

L'azienda offre contratti a tempo indeterminato, dopo il periodo di prova, con tutte le tutele previste dagli accordi di settore per queste tipologie di inquadramento. Previsti anche incentivi di carriera e benefit come corsi di lingua gratuiti e palestra a disposizione dei dipendenti all'interno dello stabilimento.