FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bolzano, cede il ghiaccio mentre passeggiano sul lago di Braies: 8 persone in ospedale, bimbo grave

Il piccolo e un'altra persona sono stati trasportati nel nosocomio di Innsbruck. Si tratta del terzo incidente nel giro di due giorni

Sette adulti e un bambino di 4 mesi, che è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Innsbruck, sono caduti nelle acque del lago di Braies (Bolzano), mentre camminavano sulla superficie ghiacciata, resa fragile dalle temperature in aumento degli ultimi giorni.

Anche un'altra persona è ricoverata all'ospedale di Innsbruck, mentre gli altri sei si trovano in tre strutture dell'Alto Adige. La prima a cadere in acqua sarebbe stata la famiglia con il piccolo di 4 mesi e successivamente le altre persone, intervenute per tentare di dare i soccorsi.

Forte ipotermia - In una concitata operazione di salvataggio i servizi di emergenza intervenuti tempestivamente sono poi riusciti a salvare tutte le persone, che sono in condizioni di forte ipotermia.

Terzo incidente in pochi giorni - Si tratta del terzo, e più grave, incidente in due giorni sul lago di Braies: nella giornata di Pasqua i vigili del fuoco sono dovuti intervenire due volte per salvare alcune persone cadute in acqua mentre passeggiavano sulla superficie ghiacciata, resa più fragile e sottile dall'aumento delle temperature. Nel primo caso a finire in acqua è stata una donna milanese che stava passeggiando con il cane, seguita dal marito 60enne e dalla figlia 30enne, caduti anche loro per cercare di aiutarla. Tutti e tre sono stati recuperati e portati all'ospedale di San Candido con ferite leggere e un principio di ipotermia. Altro intervento per tre giovani turisti di Udine hanno sfondato il ghiaccio sulla sponda occidentale e sono stati salvati da alcuni passanti, rifiutando poi il ricovero in ospedale.

 

Passeggiano su lago ghiacciato: cadono in 8, grave un bimbo 

 

 

 

 

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali