FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bolzano, morto nel 2008 non può essere sepolto per causa su eredità

"Il problema - spiega lʼanatomopatologo Guido Mazzoleni - consiste nel fatto che ogni nuovo perito coinvolto nella causa ha la facoltà di prelevare da sè i reperti per lʼesame del dna

All'ospedale di Bolzano un uomo morto nel 2008 attende ancora di ricevere una degna sepoltura a causa di una disputa sulla sua eredità.

La causa si trascina infatti da anni, e più volte i periti delle parti coinvolte hanno chiesto esami del DNA. E poiché ogni nuovo perito ha la facoltà di prelevare da sé i reperti, la salma non può essere sepolta. E resta conservata in una cella frigorifera del nosocomio in attesa che la causa legale finisca.

"Il problema - spiega il primario anatomopatologo Guido Mazzoleni - consiste nel fatto che ogni nuovo perito coinvolto nella causa ha la facoltà di prelevare da sè i reperti per l'esame del dna e così la salma non può avere sepoltura". Ai responsabili dell'ospedale, dunque, non rimane altro che attendere il termine della causa, che ormai è giunta alla Cassazione.