FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bolzano, auto cade in una scarpata: morte due ragazze di 17 e 19 anni

A bordo anche altre due persone, rimaste ferite. Stavano tornando insieme a valle dopo il loro turno di lavoro in una malga

Bolzano, auto cade in una scarpata: morte due ragazze di 17 e 19 anni - foto 1
ansa

Due ragazze di 17 e 19 anni, Miriam Volgger e Irina Senn, sono morte in un incidente stradale in Val Ridanna, in Alto Adige.

La vettura sulla quale viaggiavano è uscita di strada ed è precipitata in una scarpata per oltre cento metri. Sono invece rimaste ferite la conducente di 19 anni e un'altra passeggera di 41 anni, trasportate negli ospedali di Bolzano e Vipiteno: non sarebbero in pericolo di vita.

Le quattro stavano tornando a valle lungo una strada forestale, dopo il loro turno di lavoro alla malga Aglsbodenalm. Secondo i carabinieri, la causa dell'incidente potrebbe essere stato un guasto tecnico all'auto, un piccolo fuoristrada. L'intervento dei soccorritori, intervenuti anche con due elicotteri, si è rivelato molto difficoltoso.

I soccorritori si sono calati con le corde lungo il pendio per prestare i primi soccorsi, ma anche per mettere in sicurezza la vettura, completamente distrutta nella caduta. "L'auto - spiega Philipp Braunhofer del soccorso alpino della Val Ridanna - stava scendendo lungo una strada forestale piuttosto ripida, quando su un tratto con alcune leggere curve è uscita di strada". Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il soccorso alpino.