FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Viareggio, pirata travolge 2 giovani: morto un 21enne, grave un 23enne

I carabinieri hanno rintracciato e arrestato il conducente del veicolo

Viareggio, pirata travolge 2 giovani: morto un 21enne, grave un 23enne - foto 1
ansa

Ha travolto in auto due giovani in Darsena a Viareggio (Lucca) e non si è fermato a prestare soccorso.

Il pirata della strada, un 25enne, è stato poi rintracciato dai carabinieri nella sua casa di Torre del Lago, arrestato e trasferito in carcere. Uno dei due feriti, Andrea Lucchesi di 21 anni, è morto mentre stava per essere portato all'ospedale di Livorno, dove si trova anche l'altro giovane, 25 anni, in condizioni gravi.

Il pirata ha abbandonato l'auto su cui viaggiava, una Lancia Y, poco distante dal luogo dell'incidente. Per rintracciarlo sono state decisive le testimonianze di alcune persone presenti sul luogo dell'incidente, che hanno permesso ai militari di risalire all'identità dell'uomo. Il 25enne è stato sottoposto, al Pronto soccorso dell'ospedale Versilia, alle analisi tossicologiche, e poi trasportato alla compagnia dei carabinieri di Viareggio per essere interrogato e poi condotto al penitenziario. Contro di lui l'accusa è di omicidio stradale, oltre a lesioni gravi.