FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Viareggio, festeggia la fine della scuola lanciando un gattino dalla finestra

Lʼautore della violenza è ancora sconosciuto, lʼistituto ha detto che si impegnerà a riconoscere e sanzionare il colpevole. Il piccolo felino sta bene

Dopo un volo dal secondo piano, una gattina se l'è cavata con tanto spavento e qualche botta, ma non è in pericolo di vita. Questa è la storia della mascotte dell'Istituto Piaggia di Viareggio che, durante l'ultimo giorno di scuola, è stata lanciata da una finestra dell'edificio per "festeggiare" la fine delle lezioni. L'autore del gesto è sconosciuto, ma la dirigenza è intenzionata "a far luce sull'accaduto".

L'Istituto, tramite i suoi canali social, ha immediatamente denunciato la violenza e ha chiesto la "massima collaborazione" a chiunque abbia informazioni sulla dinamica dei fatti. La dirigenza ha poi spiegato che "sarà assicurata la giusta sanzione agli autori di un gesto inqualificabile e violento", oltre ad aver pensato di sospendere gli scrutini delle classi.

Quel che è certo è che la gattina si è giocata una delle sette vite per lo spavento: quando è stata raccolta da una docente dell'istituto, era stordita e pietrificata dalla paura, con febbre alta e respiro affannoso. Fortunatamente il veterinario non ha rilevato nessuna lesione e presto il piccolo felino sarà in piena salute. La fiducia negli esseri umani, invece, sarà senz'altro più difficile da recuperare.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali