FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Viareggio, festeggia la fine della scuola lanciando un gattino dalla finestra

Lʼautore della violenza è ancora sconosciuto, lʼistituto ha detto che si impegnerà a riconoscere e sanzionare il colpevole. Il piccolo felino sta bene

Dopo un volo dal secondo piano, una gattina se l'è cavata con tanto spavento e qualche botta, ma non è in pericolo di vita.

Questa è la storia della mascotte dell'Istituto Piaggia di Viareggio che, durante l'ultimo giorno di scuola, è stata lanciata da una finestra dell'edificio per "festeggiare" la fine delle lezioni. L'autore del gesto è sconosciuto, ma la dirigenza è intenzionata "a far luce sull'accaduto".

L'Istituto, tramite i suoi canali social, ha immediatamente denunciato la violenza e ha chiesto la "massima collaborazione" a chiunque abbia informazioni sulla dinamica dei fatti. La dirigenza ha poi spiegato che "sarà assicurata la giusta sanzione agli autori di un gesto inqualificabile e violento", oltre ad aver pensato di sospendere gli scrutini delle classi.

Quel che è certo è che la gattina si è giocata una delle sette vite per lo spavento: quando è stata raccolta da una docente dell'istituto, era stordita e pietrificata dalla paura, con febbre alta e respiro affannoso. Fortunatamente il veterinario non ha rilevato nessuna lesione e presto il piccolo felino sarà in piena salute. La fiducia negli esseri umani, invece, sarà senz'altro più difficile da recuperare.