FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vaccini, le iniettarono sei dosi: resto pro vax ma non mi danno il Green pass

Virginia Grilli, sei dosi di vaccino Pfizer il 9 maggio all'ospedale Noa di Massa: da allora vive nel terrore degli effetti collaterali

pfizer, vaccino
Afp

Le hanno iniettato sei dosi di vaccino Pfizer il 9 maggio all'ospedale Noa di Massa e da allora vive con paura e con i sintomi di un generale malessere ma, dice "non sarò mai una no vax. Anzi, faccio un appello ai miei coetanei: vaccinatevi, mettete le mascherine e niente assembramenti". Virginia Grilli ha  un altro problema: non riesce a ottenere il Green pass. "Nessuno si prende la responsabilità di rilasciarmelo essendo io un caso unico".
 

La ragazza, 23 anni, studentessa magistrale in psicologia a Pisa racconta al Corriere della Sera la sua odissea a condizione "che serva a non far accadere mai più errori di cui sono rimasta vittima e anche perché i miei coetanei e tutti quanti capiscano che il vaccino va fatto".

 

"Non sto bene. La mia vita è cambiata radicalmente mi sembra di vivere nel mondo dei quanti dove regna l'indeterminazione. Sto attraversando un periodo di malessere fisico e psicologico, ho fatto molti day hospital", spiegando di aver sviluppato gli anticorpi due mesi e mezzo dopo l'iniezione "con valori che superano 60 volte la soglia della normale vaccinazione".

 

Nonostante tutto, Virginia Grilli non riesce ad avere il Green pass. "Nessuno si prende la responsabilità di rilasciarmelo essendo io un caso unico. Se non lo avrò  - conclude - farò causa a Regione Toscana e ministero della Salute. Senza la certificazione a settembre non posso frequentare l'università".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali