FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Si spara con la pistola del padre carabiniere: undicenne morto nel Pisano

Sembra che il piccolo abbia fatto tutto da solo. Inutili i soccorsi. La mamma del bambino è un'agente di polizia municipale

112 carabinieri generica inverno
carabinieri

Un ragazzino di 11 anni, figlio di un carabiniere e di un'agente di polizia municipale, è morto nella sua abitazione a Cascina, in provincia di Pisa, dopo essersi sparato un colpo alla testa con la pistola del padre. Sembra si sia trattato di un terribile incidente: il piccolo avrebbe fatto tutto da solo, secondo le prime indiscrezioni. 

Il bambino, è stato appurato, era da solo nella sua camera quando è rimasto ferito mortalmente, ancora da capire come sia potuto accadere, come abbia fatto a spararsi. L'arma sarebbe quella del padre, un carabiniere in servizio in una provincia vicina. Tutto è avvenuto intorno alle 13.30. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, ma il personale del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso del piccolo.

 

Al momento non è ancora chiaro perché il bambino abbia preso la pistola che sembra fosse custodita "con diligenza", nel posto abituale e in che modo sia partito il colpo mortale che lo ha raggiunto alla tempia.

 

Nella casa teatro della drammatica vicenda, per tutto il pomeriggio hanno lavorato i carabinieri della sezione investigazioni scientifiche di Firenze, giunti subito dopo i colleghi della territoriale che per ore hanno cercato di consolare il padre, in servizio presso un altro comando, e la madre, a sua volta appartenente a una forza di polizia, sconvolti da un dramma inaspettato che ha lasciato senza parole anche gli amici e gli insegnanti dell'undicenne. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali