FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rave con seimila persone nel Pisano, identificati finora in 200

Al raduno, non autorizzato, di Santa Maria a Monte hanno partecipato anche giovani provenienti da Francia, Spagna, Germania e Belgio

Rave party illegale nel Pisano, in seimila a ballare

Sono circa 200 finora le persone identificate dalle forze dell'ordine sui seimila o, forse più, partecipanti al rave party non autorizzato, in corso da sabato notte a Tavolaia di Santa Maria a Monte (Pisa) con persone provenienti da Italia e anche Paesi europei. Ora rischiano una denuncia per invasione di terreno privato. La zona è circondata da polizia e carabinieri, con l'istituzione di tre check point sulle vie d'accesso per bloccare nuovi arrivi. 

Le casse che "sparavano" la musica techno a tutto volume, udibile a centinaia di metri di distanza, sono state montate su un camion.

 

Tra le migliaia di persone presenti, molte provengono da fuori Regione e anche dall'estero (Francia, Spagna, Germania e Belgio). Lungo le strade di accesso all'area, scelta come campeggio e discoteca abusivi, è stato predisposto un cordone di forze dell'ordine.

 

Nessuna criticità sanitaria - Il prefetto di Pisa, Giuseppe Castaldo, ha riferito che" non si segnalano particolari criticità al di là della musica molto alta. Non abbiamo neppure notizia di criticità sotto il profilo sanitario, anche se sul posto vi sono ambulanze e personale del 118 pronti a intervenire in caso di necessità".

 

Il sindaco: "Forse gli organizzatori sono francesi" - Il sindaco di Santa Maria a Monte, Ilaria Parrella, ha ricordato che già nel 2007 l'area era stata teatro di un altro rave non autorizzato, e ha ipotizzato che l'organizzare di questo nuovo raduno sia partita dalla Francia. "Il terreno in cui si svolge il rave è un'area con poche abitazioni sparse e abitualmente molto tranquilla, nei cui pressi sorge anche un osservatorio astronomico. Speriamo che questa situazione non faccia troppi danni. Ma potremo fare verifiche approfondite solo quando tutti saranno andati via".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali