FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Prato, parroco picchiato dopo la messa di Natale: via i soldi per i bambini africani

Eʼ successo a San Pietro a Mezzana davanti alla canonica. Don Massimo Malinconi: "Denaro era per i bambini di Kondoa, in Tanzania"

prato don massimo malinconi San Pietro a Mezzana
facebook

Aggredito, picchiato e derubato al termine della messa di Natale. E' accaduto a don Massimo Malinconi, parroco di San Pietro a Mezzana, frazione di Prato. Il sacerdote stava rientrando in canonica quando sono spuntate quattro persone vestite di nero e con il passamontagna in testa. Hanno portato via le donazioni raccolte tra i fedeli per i bimbi orfani dell'Africa. Lo sfogo del prete su Facebook: "Una brutta esperienza".

Prato, parroco picchiato dopo la messa di Natale: via i soldi per i bambini africani

Don Massimo li ha sorpresi sulla porta della canonica e, stando al suo racconto, ha reagito ingaggiando una breve colluttazione. Uno dei quattro lo avrebbe poi minacciato con un cacciavite e rubato il denaro.

"Tornato dall'ospedale con qualche punto in testa e un po' scioccato - ha scritto sul social network il sacredote - Erano vestiti con passamontagna e calzamaglia. Qualche cazzotto l'hanno preso, il rammarico è che hanno rubato i sodi destinati ai bambini di Kondoa. Non tanti ma insomma".

Il parroco è stato medicato all'ospedale per una ferita alla testa e contusioni e subito dimesso. Sul posto è intervenuta una volante della polizia.

Tornato ospedale con qualche punto in testa...è un po scioccato.....una brutta esperienza....erano vestiti con...

Posted by Massimo Malinconi on Thursday, December 24, 2015