SENZA PIETA'

Prato, parroco picchiato dopo la messa di Natale: via i soldi per i bambini africani

E' successo a San Pietro a Mezzana davanti alla canonica. Don Massimo Malinconi: "Denaro era per i bambini di Kondoa, in Tanzania"

25 Dic 2015 - 13:21

    © facebook

© facebook

Aggredito, picchiato e derubato al termine della messa di Natale. E' accaduto a don Massimo Malinconi, parroco di San Pietro a Mezzana, frazione di Prato. Il sacerdote stava rientrando in canonica quando sono spuntate quattro persone vestite di nero e con il passamontagna in testa. Hanno portato via le donazioni raccolte tra i fedeli per i bimbi orfani dell'Africa. Lo sfogo del prete su Facebook: "Una brutta esperienza".

Prato, parroco picchiato dopo la messa di Natale: via i soldi per i bambini africani

1 di 0

Don Massimo li ha sorpresi sulla porta della canonica e, stando al suo racconto, ha reagito ingaggiando una breve colluttazione. Uno dei quattro lo avrebbe poi minacciato con un cacciavite e rubato il denaro.

"Tornato dall'ospedale con qualche punto in testa e un po' scioccato - ha scritto sul social network il sacredote - Erano vestiti con passamontagna e calzamaglia. Qualche cazzotto l'hanno preso, il rammarico è che hanno rubato i sodi destinati ai bambini di Kondoa. Non tanti ma insomma".

Il parroco è stato medicato all'ospedale per una ferita alla testa e contusioni e subito dimesso. Sul posto è intervenuta una volante della polizia.

Tornato ospedale con qualche punto in testa...è un po scioccato.....una brutta esperienza....erano vestiti con...

Posted by Massimo Malinconi on Thursday, December 24, 2015