FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Pistoia, gruppo di minori aggredisce un anziano e posta online il video

Identificati tutti i ragazzi: sono 4 adolescenti tra 14 e 16 anni e uno non ancora 14enne

Hanno aggredito un anziano per strada a Casalguidi, nel comune di Serravalle Pistoiese, strappandogli il bastone e facendolo cadere, e hanno girato un video dell'aggressione postandolo sui social. Protagonisti quattro adolescenti tra i 14 e i 16 anni e di uno non ancora 14enne (quindi non imputabile). La polizia ha identificato i cinque, sequestrando i cellulari di tre di loro e alcuni capi di abbigliamento indossati durante l'assalto.

L'anziano, riferisce il vicesindaco di Serravalle Pistoiese, Federico Gorbi, "per fortuna ha riportato solo qualche ecchimosi e qualche escoriazione, ma l'episodio è gravissimo". L'anziano, secondo la ricostruzione, stava camminando lungo una stradina quando il gruppo di ragazzi ha iniziato a seguirlo per poi dargli l'assalto. Uno dei minori gli ha strappato il bastone: l'anziano prima ha cercato di difendersi, e poi è finito a terra.

"La cosa che colpisce, e nel video si vede chiaramente - prosegue Gorbi - è che l'anziano stava viaggiando per conto suo, non faceva nulla di male, nel senso che a volte ci sono anziani che rimproverano dei giovani, magari perché fanno confusione; la reazione sarebbe sbagliata comunque ma almeno sarebbe originata da un aspetto, dovuto all'incomprensione generazionale: in questo caso non c'è stato neanche quello".

"Sono fatti che amareggiano profondamente - ha concluso il primo cittadino - e che vanno stroncati sul nascere, prima che si diffondano ulteriormente. Sicuramente ci rimettiamo al lavoro delle forze dell'ordine e per quanto ne so gran parte dei responsabili sarebbe già stata individuata", ha aggiunto.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali