FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Massa, uccide il fratello per contesa su eredità di storica villa

I carabinieri hanno arrestato Marco Casonato con lʼaccusa di aver travolto in auto il fratello Piero

Massa, uccide il fratello per contesa su eredità di storica villa - foto 1
dal-web

Uno dei proprietari della storica villa Massoni di Massa avrebbe ucciso il fratello investendolo con l'auto nel parco della loro proprietà mercoledì pomeriggio.

I carabinieri hanno arrestato Marco Casonato con l'accusa di aver travolto intenzionalmente il fratello Piero, provocandone la morte: il movente sarebbe la contesa per la proprietà di cui Marco Casonato era il custode giudiziario.

Secondo quanto si è appreso, da tempo i due fratelli sarebbero stati in lite per la villa di proprietà di entrambi. La dimora, risalente al seicento, da tempo versa in condizioni di degrado, tanto che non erano mancate proteste degli abitanti del luogo e del comune, nonchè l'intervento della sovrintendenza ai beni storici che aveva sollecitato lavori di recupero. L'investimento nel parco sarebbe avvenuto verso le 16 e a dare l'allarme sarebbero stati gli operai presenti nel parco della villa.