FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Livorno, è morta la bimba di 18 mesi lasciata in auto per ore sotto il sole

Eʼ stata la madre a dimenticare la piccola nella vettura. A nulla sono servite le cure dei medici. I genitori hanno autorizzato la donazione degli organi

E' morta la bambina di 18 mesi ricoverata martedì all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo essere rimasta chiusa in auto per almeno tre ore. La piccola, figlia di una coppia di Vada (Livorno), è stata soccorsa intorno alle 14, ma sarebbe rimasta nell'auto, parcheggiata in centro, già dal mattino. E' stata la madre a dimenticare la bimba nella vettura. I genitori hanno deciso di autorizzare la donazione degli organi.

La donna, hanno ricostruito i carabinieri che indagano sull'episodio, si è giustificata dicendo di avere avuto un "vuoto di memoria" sul quale ora saranno effettuati anche accertamenti di natura clinica.

Come ogni mattina, la madre avrebbe dovuto accompagnare le sue due bambine (la più grande ha sei anni) all'asilo nido e presso un campo estivo. Martedì però ha dimenticato la più piccola in auto e poi è andata al lavoro. Solo intorno all'ora di pranzo si è resa conto della dimenticanza e ha dato subito l'allarme.

La piccola era in condizioni gravissime quando è stata ricoverata. Il quadro clinico, fanno sapere dall'ospedale, si era ulteriormente "complicato" nelle ultime ore compromettendo le funzioni neurologiche che l'hanno portata alla morte.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali