FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Livorno, è morta la bimba di 18 mesi in auto per ore sotto il sole

Eʼ stata la madre a dimenticare la piccola nella vettura. A nulla sono servite le cure dei medici. I genitori hanno autorizzato la donazione degli organi

E' morta la bambina di 18 mesi ricoverata martedì all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo essere rimasta chiusa in auto per almeno tre ore.

La piccola, figlia di una coppia di Vada (Livorno), è stata soccorsa intorno alle 14, ma sarebbe rimasta nell'auto, parcheggiata in centro, già dal mattino. E' stata la madre a dimenticare la bimba nella vettura. I genitori hanno deciso di autorizzare la donazione degli organi.

La donna, hanno ricostruito i carabinieri che indagano sull'episodio, si è giustificata dicendo di avere avuto un "vuoto di memoria" sul quale ora saranno effettuati anche accertamenti di natura clinica.

Come ogni mattina, la madre avrebbe dovuto accompagnare le sue due bambine (la più grande ha sei anni) all'asilo nido e presso un campo estivo. Martedì però ha dimenticato la più piccola in auto e poi è andata al lavoro. Solo intorno all'ora di pranzo si è resa conto della dimenticanza e ha dato subito l'allarme.

La piccola era in condizioni gravissime quando è stata ricoverata. Il quadro clinico, fanno sapere dall'ospedale, si era ulteriormente "complicato" nelle ultime ore compromettendo le funzioni neurologiche che l'hanno portata alla morte.